Qualità d’immagine, power zoom e modalità operative perfezionate per le applicazioni di videomaking più elaborate
Basandosi sui riscontri dei creativi più famosi, Sony ha progettato FE PZ 16-35 mm F4 con l’intento specifico di offrire una qualità d’immagine raffinata e modalità operative di livello professionale. Grazie alle tecnologie più avanzate del settore, questo obiettivo è in grado di ridurre l’effetto “breathing” e i piccoli spostamenti della messa a fuoco e dell’asse durante lo zoom, per garantire la più alta qualità d’immagine con la massima semplicità. Il funzionamento della messa a fuoco, dello zoom e dell’apertura è inoltre estremamente silenzioso: rumore e vibrazioni che potrebbero interferire con le riprese video sono ridotti al minimo.
Grazie al sistema di power zoom elettronico di nuova concezione alimentato dai motori lineari XD, FE PZ 16-35 mm F4 assicura un controllo avanzato con una risposta e un’immediatezza assimilabili agli zoom manuali non motorizzati. La leva dello zoom con velocità d’ingrandimento variabile agevola le transizioni super-lente a velocità costante. Il power zoom minimizza le vibrazioni della fotocamera, che possono avvenire quando si utilizza la ghiera dello zoom e, in caso di utilizzo con corpi macchina compatibili, è possibile personalizzare la gestione delle ghiere in base alle condizioni di ripresa.
Un’altra funzione premium è la possibilità di usare i pulsanti e i comandi dei corpi macchina o degli accessori compatibili per controllare lo zoom da remoto.
Inoltre, la funzione MF a risposta lineare fa sì che, durante la messa a fuoco manuale, la ghiera di messa a fuoco risponda direttamente e in modo lineare ai comandi più precisi, mentre la ghiera del diaframma rende rapido, semplice e diretto il controllo dell’apertura manuale.