La RICOH WG-80 dispone di 25 modalità di scena. Queste includono impostazioni per animali domestici, fuochi d'artificio, sport, fotografia notturna e macro - la fotocamera rileva automaticamente la giusta situazione di ripresa e seleziona il programma di esposizione di conseguenza.
Con il riconoscimento automatico dei volti, fino a 32 volti in 0,03 secondi, è ancora più facile scattare ritratti o persino selfie: basta un sorriso e la fotocamera scatta. E se nell'immagine gli occhi sono chiusi, la fotocamera lo segnala. Effetti filtro per una maggiore creatività
Dodici diversi filtri rendono lo scatto perfetto per essere caricato su Instagram. Ad esempio, i filtri a stella, i filtri retrò o i filtri in miniatura consentono di ottenere immagini di grande effetto senza dover ricorrere a un editing eccessivo delle immagini.
Funzioni aggiuntive per un maggiore controllo dell'immagine
Dalla modalità subacquea alla modalità microscopio digitale, la fotocamera offre un'ampia gamma di funzioni. A ciò si aggiungono le impostazioni di bilanciamento del bianco manuale e automatico, nonché una serie di opzioni di misurazione dell'esposizione e di sblocco dell'otturatore, come lo sblocco remoto dell'otturatore che consente di scattare a mani libere.