Cerca
Euro
IT
Menu
    Menu Close

    Sony α1

    Produttore: Sony
    Sony sfida i limiti degli strumenti di imaging convenzionali con una tecnologia innovativa che offre un mix senza precedenti di risoluzione, velocità e funzionamento intuitivo. α1 offre nuovi livelli di prestazioni di imaging e un flusso di lavoro efficiente, assicurando la massima libertà creativa.
    Cod.: ILCE1B.CEC
    GTIN: 4548736130708
    Prezzo precedente: €7549,00
    €7300,00
    i h

    Sensore di immagine Exmor RS™ da 50,1 megapixel
    α1 è dotata di un sensore CMOS Exmor RS™ full-frame retroilluminato a strati con 50,1 megapixel effettivi e memoria integrata. Oltre a fornire una qualità dell'immagine eccezionale, α1 può scattare in modo continuo fino a 30 fps, offrendo per la prima volta nella serie α un AF a rilevamento di fase veloce e preciso e filmati 8K di alta qualità con sovracampionamento 8,6K full-frame. Prestazioni senza precedenti per una nuova era nella creazione di immagini.Velocità aumentata fino a 8x con processore BIONZ XR

    α1 presenta un'architettura di sistema rivista con prestazioni di elaborazione notevolmente migliorate, dall'acquisizione delle immagini a tutte le fasi di elaborazione del segnale. La latenza di elaborazione è ridotta al minimo mentre la potenza di elaborazione è aumentata per una straordinaria qualità dell'immagine. L'elaborazione di interfaccia utente, rete e gestione dei file viene distribuita in modo da mantenere una risposta rapida indipendentemente dal carico di elaborazione in tempo reale.

    Scatto continuo fino a 30 fps
    L'alta velocità dal sensore di immagine da 50,1 megapixel e l'ampia memoria buffer consentono di riprendere fino a circa 165 immagini JPEG full-frame o 155 immagini RAW compresse full-frame fino a 30 fps con l'otturatore elettronico, mantenendo le massime prestazioni di tracking AF/AE. Questo è un enorme vantaggio per gli scatti in cui il tempismo è fondamentale

    Otturatore elettronico silenzioso e privo di vibrazioni
    L’otturatore elettronico funziona in maniera silenziosa, senza rumori meccanici che possano essere di disturbo quando si fotografano gare sportive o eventi che richiedono silenzio. Inoltre, l’assenza di vibrazioni dell’otturatore elettronico riduce al minimo i rischi di sfocature, contribuendo ai superlativi livelli di qualità dell’immagine. E non disponendo di componenti mobili, l'otturatore elettronico è molto più resistente di qualsiasi controparte meccanica.

    Modalità Anti-flicker con otturatore elettronico
    L'alta velocità di lettura del nuovo sensore di immagine rende possibile per la prima volta lo scatto anti-sfarfallio con un otturatore elettronico.
    Ciò consente scatti privi di interruzioni, AF/AE calcolato fino a 120 volte al secondo, scatto continuo fino a 30 fps, scatto silenzioso e altri vantaggi dell'otturatore elettronico senza problemi di sfarfallio quando si scatta in condizioni di luce fluorescente, LED o altri tipi di luce artificiale inclini allo sfarfallio.  Anti-flicker [1] ON  [2] OFF

    Scatti privi di interruzioni
    Il mirino di α1 non si oscura quando viene eseguita l'esposizione, garantendo una visione ininterrotta per inquadrature fluide anche durante lo scatto continuo. L'alta velocità di lettura del nuovo sensore di immagine consente di aggiornare il display EVF Live-View 240 volte al secondo durante lo scatto continuo, eliminando il fastidioso ritardo solitamente associato alla visualizzazione EVF.  (A) Scatti privi di interruzioni (B) Scatti con interruzioni

    Alta risoluzione e sensibilità con gamma dinamica di 15 stop
    α1 assicura una riduzione dei rumori altamente efficace per offrire una risoluzione straordinaria del sensore di immagine da 50,1 megapixel. Tale risoluzione è integrata da un'elevata sensibilità con bassi livelli di rumore, più gamma dinamica di circa 15 stop a sensibilità inferiori per gradazioni uniformi e naturali.

    Ampia gamma di sensibilità
    Nonostante l'elevato numero di pixel del sensore, la struttura retroilluminata, l'obiettivo a chip uniformi, il vetro sigillato con rivestimento AR e le altre tecnologie di imaging originali funzionano con il nuovo processore di immagini BIONZ XR per offrire alta risoluzione e rumore ridotto in un'ampia gamma di sensibilità: Standard ISO100~32.000, espandibile a ISO50~102.400

    Sincronizzazione flash otturatore elettronico + sincronizzazione meccanica ad alta velocità
    Per la prima volta in una fotocamera α, è possibile la sincronizzazione del flash dell'otturatore elettronico grazie all'alta velocità di lettura del sensore CMOS a strati. Tutti i vantaggi dell'otturatore elettronico sono disponibili fino a 1/200 sec. Per maggiore velocità, un nuovo sistema di otturatore meccanico consente la sincronizzazione del flash fino a 1/400 sec. (1/500 sec. APS-C), semplificando la cattura di azioni dinamiche e offrendo nuove possibilità creative.

    Stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi per una velocità maggiorata dell'otturatore di 5,5 step
    L'unità di stabilizzazione ad alta precisione, i sensori giroscopici e gli algoritmi di stabilizzazione dell'immagine ottimizzati offrono una velocità maggiorata dell'otturatore fino a 5,5 step, ottimizzando la qualità delle immagini ad alta risoluzione derivate dal sensore da 50,1 megapixel. α1 dispone anche di una modalità attiva che offre una stabilizzazione eccezionale per la ripresa di filmati a mano libera.  (1) Yaw  (2) Pitch  (3) Roll

    Nuova modalità Real Time Eye AF per uccelli
    Oltre a Real Time Eye AF per persone e animali, α1 impiega una tecnologia di riconoscimento del soggetto di alto livello per offrire la stessa funzione anche per gli uccelli
    Selezionato l'uccello da seguire, la fotocamera rileverà automaticamente e metterà a fuoco l'occhio di quell'uccello, sia esso fermo o in volo. Algoritmi ottimizzati mantengono il tracking anche se un uccello fermo prende il volo o se l'inquadratura cambia all'improvviso.

    Usa Creative Look per creare stati d'animo nella fotocamera
    Una selezione di nuovi look creativi semplifica la creazione di stati d'animo interessanti direttamente nella fotocamera. Sono presenti 10 preimpostazioni per Creative Looks con diverse combinazioni di colore, profondità, luminosità, contrasto, nitidezza e altro. Le preimpostazioni possono essere usate così come sono o personalizzate dall'utente. I Creative Looks personalizzati possono essere memorizzati per un successivo richiamo e utilizzo.

    Incredibile realismo con filmati 8K 30p
    Per la prima volta nella serie α, α1 offre la registrazione 8K 30p
    XAVC HS con sovracampionamento 8,6K per una risoluzione e un realismo straordinari. Combinata con prestazioni di AF, gradazione e riproduzione del colore superiori, la risoluzione 8K di α1 offre il massimo realismo. Il filmato 8K è ideale anche per l'editing 4K flessibile. I file proxy a basso bit rate con risoluzione HD possono essere registrati simultaneamente con 8K.

    S-Log3 e HLG 10 bit per profondità extra
    La curva gamma S-Log3 consente di ottenere una gamma dinamica di oltre 15 stop, mentre le impostazioni della gamma di colori S-Gamut3 e S-Gamut3.Cine semplificano l'abbinamento del filmato α1 con il filmato girato con la telecamera cinematografica digitale VENICE, PXW-FX9 e altre telecamere professionali. Inoltre, il profilo immagine HLG (Hybrid Log-Gamma) consente la riproduzione diretta su un televisore compatibile con HDR (HLG) senza necessità di color grading.

    Lettura completa senza pixel binning per 4K ad alta risoluzione
    Per la registrazione di video 4K, puoi scegliere tra i formati full-frame e Super 35. In modalità Super 35, la lettura completa dei pixel senza pixel binning (APS-C 16:9 ca.) condensa la quantità dei dati richiesti per il 4K di circa 2,3 volte, producendo filmati in 4K dettagliati e definiti con effetti moiré e a scalino (jaggies) minimi. È possibile usare bit rate fino a 600 Mbps per la registrazione 4K XAVC HS, XAVC S e XAVC S-I.  (A) 2,3 volte

    Uscita RAW a 16 bit
    α1 consente l’uscita RAW a 16 bit su un registratore esterno tramite HDMI per la massima flessibilità post-produzione. L'uscita 4332 x 2448 a 16 bit full-frame copre DCI-4K 4096 x 2048, con scelta di frequenza fotogrammi e spazi colore. È anche possibile l'uscita RAW tramite HDMI durante la registrazione di XAVC HS 4K, XAVC S 4K o XAVC S-I 4K su scheda interna. È disponibile anche la registrazione proxy.
    S-Cinetone per un aspetto cinematografico
    α1 include S-Cinetone, la stessa matrice di colori che produce i colori e le tonalità della pelle molto apprezzati in FX9 e FX6. Basato sulla tecnologia acquisita attraverso lo sviluppo di telecamere Cinema Line come VENICE, S-Cinetone offre toni medi naturali, essenziali per la resa di un colore della pelle dall'aspetto sano, colori tenui e splendide luci. S-Cinetone risponde a una crescente esigenza di maggiore profondità espressiva.

    Dissipazione del calore per riprese prolungate
    La nuova struttura disperde il calore per mantenere le temperature del sensore e del processore entro i normali intervalli di esercizio, prevenendo il surriscaldamento senza in alcun modo penalizzare le dimensioni compatte del corpo macchina. Questo rende possibile registrare video 8K/30p o 4K/60p a 10 bit 4:2:0 in modo continuo per più di 30 secondi.
    Scatti panoramici con otturatore elettronico
    L'utilizzo dell'otturatore elettronico con velocità dell'otturatore basse può ridurre la risposta del display, rendendo difficile seguire soggetti veloci. Attivare [Low Frame Rate Limit] quando si riprende con una velocità dell'otturatore inferiore a 1/60 per migliorare la risposta del display e rendere più facile seguire il soggetto senza ritardo nella visualizzazione.

    Impostazioni foto e video indipendenti
    Un sottoinsieme delle impostazioni di scatto cambia in base alla modalità di scatto selezionata. Ciò può essere un utile quando si desidera utilizzare un'apertura, una velocità dell'otturatore e altre impostazioni diverse per foto e filmati. Le impostazioni disponibili sono: Apertura, velocità dell'otturatore, compensazione dell'esposizione, sensibilità ISO, modalità di misurazione, bilanciamento del bianco e profilo immagine.
    Passaggio agevole tra formati full-frame e APS-C
    Le immagini in formato M e S hanno lo stesso numero di pixel nelle modalità full-frame e APS-C
    quindi puoi passare senza problemi da full-frame [M:M21] ad APS-C [M:M21], anche riprendendo la stessa scena. E poiché l'intera gamma di 759 punti a rilevamento di fase è disponibile sia in modalità APS-C che full-frame, ottieni le stesse prestazioni AF fluide.  [1] Full-frame  [2] APS-C

    Specifiche di prodotto
    Corpo Macchina
    SensoreFull Frame
    Etichetta del prodotto