Cerca
Euro
IT
Menu
    Menu Close

    Pinza a molla con attacco a slitta

    Produttore: Manfrotto
    Pinza leggera e versatile con varie opzioni di attacco Attacco a slitta innovativo per accessori leggeri Testa a sfera multi posizione per un posizionamento preciso Robusto meccanismo a molla con una eccezionale portata di 2 kg Resistenti gommini sulle una presa salda su una gamma superfici
    Cod.: 175F
    GTIN: 719821240341
    Disponibilità: Disponibile
    €79,00
    i h

    La pinza a molla con attacco a slitta Manfrotto 175F-2 è una pinza leggera e versatile che consente di collocare in modo sicuro e affidabile gli accessori fondamentali in posizioni esterne alla fotocamera, cosa che non sarebbe sempre possibile con una soluzione di supporto tradizionale come uno stativo per l'illuminazione. La pinza è dotata di una serie di utili punti di fissaggio che consentono di fissare accessori essenziali e leggeri come un flash Speedlite, un piccolo pannello LED o un microfono per riprese audio.

    Pesando solo 350 g, la pinza incorpora un meccanismo a molla estremamente robusto che assicura una presa salda su una serie di superfici od oggetti diversi, potendo vantare una portata fino a 2 kg. Il diametro massimo di apertura delle pinze è di 40 mm, consentendo di fissarle facilmente a un palo, a una mensola, sullo schienale di una sedia o anche sul ramo di un albero, per citare solo alcune delle tante possibilità offerte. L'interno delle pinze a molla è dotato di una serie di gommini estremamente resistenti che forniscono un'ulteriore presa, particolarmente utile su superfici di forma irregolare.

    Fissata alla pinza è presente un’affidabile testa a sfera centrale Manfrotto multi-posizione con movimento completo di brandeggio orizzontale e inclinazione verticale. Una volta che la pinza viene fissata alla superficie prescelta, un'unica manopola di bloccaggio sulla testa a sfera consente di posizionare con precisione l'accessorio con la giusta angolazione e con un semplice sistema twist lock bloccarlo saldamente in posizione. Al di sopra della testa a sfera è presente l’apprezzatissimo meccanismo di attacco a slitta Manfrotto. Questo attacco esclusivo consente di fissare facilmente e in modo sicuro l'accessorio scelto alla testa a sfera. È sufficiente svitare semplicemente l’anello per aprire l’attacco, inserire l’accessorio, poi stringere l’anello per bloccarlo saldamente sulla testa a sfera.

    Oltre alla testa a sfera, la pinza è dotata anche di un attacco da 5/8'' (16 mm) e di uno spigot da 5/8'' (16 mm) con filettatura femmina da 3/8'' che offre la possibilità di montare un accessorio supplementare o di fissare la pinza a un treppiede leggero o a un braccio di supporto.

    Questa pinza estremamente versatile sicuramente è in grado di catturare l'immaginazione degli image maker contemporanei. Il suo fattore di forma compatto, il tempo di montaggio estremamente ridotto e il design intelligente rendono più facile che mai collocare gli accessori essenziali in una serie di posizioni esterne alla fotocamera, sia in alto, a livello del suolo, nascoste alla vista o in spazi ristretti, aprendo tutta una serie di opportunità creative.

    Un accessorio essenziale ‘ideale’ che dovrebbe essere presente nella borsa dell’attrezzatura di tutti i creatori di immagini.

    Etichetta del prodotto