L'RF800mm F5.6 L IS USM amplia il sistema EOS R per fotografi professionisti e avanzati che cercano l'eccellente qualità dell'immagine di un super teleobiettivo Canon serie L. Perfetto per la fauna selvatica, gli sport motoristici e altro ancora, l'obiettivo è dotato di due elementi in fluorite di grande diametro, un elemento Super UD (Ultra-low Dispersion) e un elemento in vetro UD e il rivestimento Air Sphere per una correzione eccezionale delle frange colorate e un contrasto e una nitidezza eccezionali .
Con una lunghezza focale di 800 mm, questo obiettivo consente di ottenere sfondi incredibilmente morbidi e un impatto visivo straordinario. La stabilizzazione ottica dell'immagine fornisce fino a 4,5 stop di correzione delle vibrazioni, offrendo risultati coerenti e nitidi e, alla minima distanza di messa a fuoco, puoi riempire l'inquadratura con un soggetto piccolo come un passero. È compatibile con gli estensori RF1.4x e RF2x per una portata ancora maggiore a lunghezze focali di 1120 mm e 1600 mm. Con un peso incredibilmente leggero di 6,9 libbre, l'RF800mm F5.6 L IS USM è versatile e leggero, rendendo facile portare l'azione nitida e da vicino.
Caratteristiche
Eccezionale qualità dell'immagine, obiettivo a lunghezza focale fissa super teleobiettivo da 800 mm amplia il sistema EOS R
L'ottica di ingrandimento ottimizzata aumenta la lunghezza focale pur mantenendo la luminosità e gli elevati livelli di qualità dell'immagine raggiunti negli obiettivi EF400 mm f/2,8L IS III USM e EF600 mm f/4L IS III USM. La combinazione di due elementi in fluorite di grande diametro, un Super UD (Ultra-low Dispersion) e un elemento in vetro UD offre nitidezza e contrasto eccezionali, dal centro all'angolo, anche alla massima apertura.
Un elemento obiettivo UD posizionato nella sezione posteriore dell'obiettivo fornisce un'eccellente correzione dell'aumento dell'aberrazione cromatica generata dall'ottica di ingrandimento. Ciò si traduce in immagini nitidissime con margini di colore minimi in qualsiasi condizione di ripresa.
Incredibilmente leggero a 3,140 kg, pur mantenendo elevati livelli di qualità dell'immagine
L'RF800mm F5.6 L IS USM si distingue per il mantenimento di una qualità dell'immagine incredibilmente elevata che ci si aspetta da un obiettivo Canon serie L con una struttura estremamente leggera per la sua lunghezza focale. Ciò consente soggetti e situazioni in cui la potenza e la portabilità del teleobiettivo sono vitali. Poiché utilizza lo stesso design ottico nella sua sezione anteriore dell'obiettivo EF400mm f/2.8L IS versione III, ci si può aspettare una qualità dell'immagine simile, che offre un impatto visivo con la sua straordinaria potenza del teleobiettivo.
Distanza minima di messa a fuoco di ca. 8,53 piedi / 2,6 m.
Con una distanza minima di messa a fuoco di ca. 8,53 piedi/2,6 m, l'obiettivo RF800mm F5.6 L IS USM ti aiuta ad avvicinarti ai tuoi soggetti. Alla distanza di messa a fuoco più vicina, gli utenti possono riempire l'inquadratura con un soggetto delle dimensioni di un passero. L'ingrandimento massimo per i primi piani è 0,34x - più di 1/3 della grandezza naturale - che è eccezionale per un super teleobiettivo di questo tipo.
Stabilizzazione ottica dell'immagine con un massimo di 4,5 stop di correzione delle vibrazioni
L'RF800mm F5.6 L IS USM è dotato di un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine che fornisce fino a 4,5 stop di correzione delle vibrazioni, offrendo risultati coerenti e nitidi. Che sia tenuto in mano o montato su un monopiede (o altri dispositivi che consentono il posizionamento mobile), la stabilizzazione dell'immagine dell'obiettivo può fornire dettagli dell'immagine nitidi in situazioni di scarsa illuminazione o con ISO inferiori. Questo vale per l'acquisizione di immagini fisse e video, per riprese stabili e immagini finali nitide.
Tre modalità operative IS
Tre modalità di stabilizzazione dell'immagine forniscono la correzione del tremolio per risultati eccezionali in un'ampia gamma di situazioni di ripresa. Questi includono la stabilizzazione tradizionale, con la correzione visibile ogni volta che IS è attivo nel mirino della fotocamera (IS Mode 1); aiutando a correggere le vibrazioni della fotocamera quando si esegue una panoramica intenzionale in orizzontale (o in verticale), fornendo una correzione delle vibrazioni perpendicolare al movimento di panoramica del fotografo (Modalità IS 2); e stabilizzazione che si attiva istantaneamente solo quando viene rilasciato l'otturatore - nessuna correzione visibile tra gli scatti, nel mirino della fotocamera (modalità IS 3).
Il rivestimento Super Spectra (SSC) e il rivestimento Air Sphere (ASC) aiutano a ridurre al minimo le immagini fantasma e i bagliori
L'obiettivo RF800mm F5.6 L IS USM è dotato del rivestimento Super Spectra Coating (SSC) di Canon che aiuta a mantenere la qualità generale dell'immagine e la fedeltà dei colori, nonché del rivestimento Air Sphere Coating (ASC), che aiuta a ridurre notevolmente il verificarsi di bagliori e immagini fantasma. L'RF800mm F5.6 L IS USM continua a fornire immagini e video eccezionali, anche alla massima apertura, in condizioni di controluce difficili.
Compatibile con gli extender Canon RF1.4x e 2x
Per avvicinarti ancora di più a soggetti distanti, collega l'Extender RF1.4x o l'Extender RF2x compatibile all'RF800mm F5.6 L IS USM. Espandi la potenza effettiva del teleobiettivo a 1120 mm a f/8 con l'Extender RF1.4x o a 1600 mm effettivi a f/11 utilizzando l'Extender RF2x. Gli estensori consentono ancora più portata del teleobiettivo quando è necessario, ma consentono all'utente di riconvertire un obiettivo f/5.6 per situazioni di scarsa illuminazione semplicemente rimuovendo l'extender.Anello di messa a fuoco elettronico personalizzabile, con capacità di messa a fuoco manuale durante l'AF SERVO
L'ampio anello di messa a fuoco manuale dell'obiettivo si trova direttamente sul barilotto dell'obiettivo e consente di selezionare tra tre diversi livelli di velocità di messa a fuoco manuale, per regolare la rotazione dell'anello di messa a fuoco in base alle preferenze desiderate. La posizione "1" sull'interruttore M.Focus Speed fornisce la sensibilità più veloce (una piccola quantità di rotazione dell'anello di messa a fuoco fornisce un cambiamento significativo della messa a fuoco nell'obiettivo); le impostazioni 2 e 3 riducono questa sensibilità, consentendo regolazioni manuali più precise della messa a fuoco.
Questo può essere d'aiuto se hai bisogno di una bassa velocità per passare da uno sguardo all'altro in un profilo distante, o di una velocità elevata per chiamare diversi uccelli in uno stormo grande e in rapido movimento. Inoltre, a seconda delle impostazioni della fotocamera, la messa a fuoco manuale è ancora possibile mentre l'AF è attivato, consentendoti di regolare con precisione la messa a fuoco in base alle tue preferenze di scatto.
Due preimpostazioni di messa a fuoco disponibili - Ritorno istantaneamente a una o due distanze di messa a fuoco memorizzate
Memorizza una o due diverse distanze di messa a fuoco e torna immediatamente a una di esse ruotando leggermente l'anello di riproduzione dell'obiettivo RF800mm F5.6 L IS USM, sul barilotto dell'obiettivo. Un fotografo naturalista, ad esempio, può pre-mettere a fuoco due diversi punti in cui si aspetta che appaia la fauna selvatica e passare immediatamente a una delle posizioni memorizzate tramite l'anello di riproduzione. Anche l'AF completo o l'operazione di messa a fuoco manuale rimangono disponibili.
Apertura circolare a 9 lame per sfondi belli e morbidi
Grazie alla sua apertura circolare a 9 lamelle, l'RF800mm F5.6 L IS USM è in grado di produrre splendidi bokeh, ottenendo suggestive aree sfocate e sfondi morbidi. Con il rendering arrotondato della sfocatura dello sfondo, l'apertura circolare a 9 lame aiuta a creare intimità e intensità sia nelle foto che nei video per risultati di grande impatto.
Costruzione durevole della serie L con design resistente alla polvere e all'acqua, rivestimento al fluoro sull'elemento anteriore per una facile pulizia
Costruito secondo le specifiche degli obiettivi della serie L, l'RF800mm F5.6 L IS USM presenta un design estremamente resistente per prestazioni eccellenti anche in condizioni climatiche avverse. Offre una struttura resistente alla polvere e all'acqua con guarnizioni attorno al supporto, interruttori, anelli e altro ancora. Per aiutare a mantenere un obiettivo pulito, anche dopo più cambi di obiettivo in condizioni non ottimali, l'RF800mm F5.6 L IS USM ha un rivestimento al fluoro appositamente progettato sulle superfici anteriore e posteriore. Il rivestimento aiuta a prevenire che acqua, olio e altri residui superficiali come le impronte digitali si attacchino all'obiettivo, facilitando una pulizia rapida e semplice, senza l'uso di solventi